Sagra dell'uva di Marino: la "Volemose bene" rientra nel programma

Pubblicato: Sabato, 30 Settembre 2017 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Decisivo il summit di ieri sera. Ma le tensioni dei giorni scorsi non sono cancellate

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Dopo le polemiche dei giorni scorsi (LEGGI l'articolo del 28 settembre), è stata trovata una soluzione: la Volemose Bene rientra in extremis all’interno del programma del lunedì della Sagra dell’Uva. Decisivo un summit in Comune nel tardo pomeriggio di ieri fra l’assessore alle Attività Produttive, Ada Santamaita, e il direttivo della storica banda marinese.

selasai mam

La fumata bianca sarebbe arrivata riproponendo le condizioni dello scorso anno, ovvero: la Volemose Bene sfilerà a sue spese e pagherà i musicisti che si esibiranno. Dal Comune, dunque, semplicemente un placet per quello che può essere definito un momento caratterizzante e qualificante della Sagra dell’Uva di Marino.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Messi da parte, almeno per il momento, i musi lunghi sorge tuttavia un interrogativo: alla luce del lungo lavoro di preparazione, che parte addirittura da un anno prima (dicono i più esperti), per la kermesse vineale di caratura internazionale, era strettamente necessario ridursi il pomeriggio dell’avvio della manifestazione per riflettere e trovare una soluzione ad una questione così gravosa e importante all’interno dell’economia dell’evento?

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura