I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marcofilia, anche quest'anno Poste italiane dedica un annullo alla Sagra dell'uva di Marino

annullo sagra2017MARINO (attualità) - E' accaduto molto spesso in questi ultimi anni: ecco come ottenerlo

ilmamilio.it - comunicato stampa

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Domenica 1 ottobre, in occasione della 93esima Sagra dell’Uva di Marino, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo.

selasai mam

Presso il servizio, allestito nella sede della Pro Loco in largo Palazzo Colonna a Marino dalle 9 alle 19, sarà disponibile un annullo filatelico. Con l’annullo speciale figurato saranno timbrate le corrispondenze presentate allo sportello, dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

L’annullo raffigurerà il logo della manifestazione e recherà la seguente legenda: “00047 MARINO – 1.10.2017 – SAGRA DELL’UVA”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Anche quest'anno dunque Poste Italiane pensa, come spesso accaduto in questi ultimi anni (LEGGI l'articolo del 2014), al principe degli eventi dei Castelli romani alimentando un settore speciale della filatelia, la marcofilia, che continua ad avere un buon numero di appassionati collezionisti.

Per ottenere l'annullo, dunque, è sufficiente affrancare una lettera od una cartolina, meglio se a tema della sagra o comunque dell'uva, meglio ancora magari utilizzando uno dei francobolli sul tema del vino emessi negli ultimi anni (LEGGI l'articolo del 21 novembre 2014).

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura