I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, Diritti in Comune: "Sindaco Ballico basta propaganda, lavori per i cittadini"

dirittiComune2 ilmamilioCIAMPINO (politica) - Ieri la prima cittadina aveva criticato, dando numeri sbagliati, la misura del Governo

ilmamilio.it

Dall’ordinanza della protezione civile n. 658 e dalle successive integrazioni, constatiamo che i fondi destinati alle misure urgenti per la solidarietà alimentare per il Comune di Ciampino non ammontano alla cifra di 80.000 euro, così come affermato dalla Sindaca.

Nello schema di ordinanza del Capo di Dipartimento della Protezione Civile Borrelli, figurano 223.472,29 euro destinati al nostro comune per far fronte all'emergenza! 

LEGGI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE - Ecco quanto ricevono i Comuni dell'hinterland romano

Se questi soldi saranno sufficienti o meno alle famiglie ciampinesi in condizioni di vulnerabilità, sarà possibile stabilirlo solo quando la Sindaca, il suo Assessore ai Servizi Sociali e l'Assessore al bilancio, spenderanno il loro prezioso tempo a mappare le fragilità sociali presenti sul territorio: quelle che si sono acuite e quelle che stanno nascendo a seguito dell'emergenza Covid-19.

tabella 400milioni

Non accettiamo che si continui a fare propaganda politica, seguendo le indicazioni delle compagini nazionali, mentre ci sono famiglie ciampinesi che non riescono a mettere a tavola un pasto per i propri figli.
Chiediamo serietà e competenza nell’utilizzo e nella comunicazioni dei dati e un impegno concreto verso il superamento dell’emergenza, altrimenti, per il bene di tutti, se ne tornino a casa. In quarantena.GIERREauto 0220