I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Velletri, Mauro Leoni: “Fiducia nelle istituzioni e rispetto delle regole, così usciremo dall’emergenza”

VELLETRI (politica) - La riflessione del consigliere comunale di maggioranza 

ilmamilio.it 

Pubblichiamo una nota del consigliere comunale del Partito Democratico, Mauro Leoni.

“Ci sono momenti in cui i ruoli ricoperti, debbono avere una funzione che non sia la solita politica o di semplice rappresentanza.
Oggi penso che sia importante come Consigliere Comunale seguire le regole, stare a casa e farlo cercando di trasmettere al prossimo quella speranza e quella fiducia nelle istituzioni, che ora inevitabilmente serve per sconfiggere questo avversario invisibile all'occhio umano.
Un avversario che ci ha costretto a ciò che non eravamo abituati a fare come comunità.
Un avversario che giorno dopo giorno sta sgretolando proprio quel concetto di comunità, ma che nello stesso momento ci ha insegnato il trucco per sconfiggerlo, "evitare i contatti, restare a casa compatibilmente con le cose serie da fare" e questo è per tutti un grande vantaggio.

GIERREauto 0220
Le istituzioni tutte, a tutti i livelli, anche se a volte possono sembrare distanti sono in contatto e lavorano giorno e notte per la gestione anche delle cose più semplici, che in questo momento meritano un’attenzione particolare.
C’è il grande popolo italiano e poi ci sono le piccole comunità. Velletri è una di queste.
L'amministrazione ed il Sindaco in prima linea, è giornalmente attenta, informata ed operativa.
Sapremo tutti con il buon senso superare questo brutto momento.
I cittadini non sono soli. Per vincere è importante dare fiducia a chi dirige e da indicazioni di comportamento.
È un momento di grande confusione, dove tutti corriamo dietro alla scoperta del fatto.
Un esercizio che può essere utile, penso che possa essere quello di non limitarci a leggere una notizia ma prima di condividerla, verificarne la fonte e di conseguenza l'attendibilità.
Rispettiamo le indicazioni e restiamo casa”.