I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus: Mef: polemiche politiche fuori luogo, per Comuni e persone in difficoltà intervento rapidissimo

Ministero dell'Economia e delle Finanze: esempio di innovazione ...ROMA (cronaca) - Sulle decisioni assunte ieri dal governo

ilmamilio.it

"Ogni polemica politica appare fuori luogo". Lo affermano fonti del Mef ricordando le decisioni assunte ieri dal governo.

"L'anticipo di 2 mesi del trasferimento dei 4,3 miliardi del fondo annuale di solidarietà comunale - spiegano - assicura ai Comuni la liquidità per far fronte alle esigenze operative indispensabili, la contestuale erogazione di 400 milioni aggiuntivi sarà spesa dai Comuni, già nei prossimi giorni, per assicurare tempestivamente ai cittadini più bisognosi e più colpiti dall'emergenza l'accesso ai beni di prima necessità (cibo, prodotti sanitari etc.)

L'intervento, assolutamente necessario, sollecitato anche dall'Anci, è stato realizzato in modo rapidissimo e con procedure di urgenza per aiutare i sindaci italiani a far fronte in modo diretto e immediato alle numerose situazioni di disagio, come richiede la situazione straordinaria che stiamo vivendo. Governo, sindaci, agricoltori, commercianti, Reti di volontariato sono impegnati in una impresa senza precedenti di solidarietà per dare un aiuto concreto ai cittadini maggiormente esposti alla crisi generata dal Corinavirus".


GIERREauto 0220