I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, Pella (Anci): “400 milioni bastano solo fino a metà aprile”

VIDEO - Coronavirus: decreto Conte dell'8 marzo, chiusi in tutta ...ROMA (cronaca) -  "Bisogna pensare anche ai mesi che verranno, e la cifra di 1 miliardo può essere una prima risposta efficace per i comuni italiani, che, lo ricordo, sono circa 8mila".

ilmamilio.it

"Bene i 400 milioni per la prima fase ma credo che per dare una risposta più adeguata serva lo stanziamento di almeno 1 miliardo di euro". Lo afferma il vicepresidente dell'Anci Roberto Pella in riferimento alle risorse da destinare ai Comuni per consentire ai cittadini l'acquisto di alimenti.

"Apprezzo lo sforzo del governo ma credo che 400 milioni possano bastare soltanto per la prima metà di aprile, invece bisogna pensare anche ai mesi che verranno, e la cifra di 1 miliardo può essere una prima risposta efficace per i comuni italiani, che, lo ricordo, sono circa 8mila".

GIERREauto 0220