Frascati: la Notte dei ricercatori porta in città centinaia di giovanissimi. Ma a piazza Roma si allarga troppo

Pubblicato: Venerdì, 29 Settembre 2017 - redazione attualità

transenne fsFRASCATI (attualità) - Un venerdì speciale per la città tuscolana sede di uno dei poli di ricerca più importanti d'Europa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Un venerdì speciale per la città di Frascati al pari delle altre che, in Italia ed in Europa, stanno ospitando la Settimana della scienza e, oggi, la Notte europea dei ricercatori.

selasai mam

Frascati per tutta la giornata è stata invasa da giovani e giovanissimi che hanno preso parte alle molte iniziative allestite dagli organizzatori di un evento che ormai è un grande classico del settembre frascatano. Passano le stagioni, gli anni e le Amministrazioni comunali - sempre leste a prendersi meriti non propri - ma l'evento continua autonomamente a fare centro.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Tanti gli stand allestiti nel centro cittadino, tanti gli appuntamenti anche alle Scuderie Aldobrandini e presso l'Aula consiliare del Comune di Frascati.

Tra tanti begli appuntamenti, però, anche lo spiacevole episodio capitato a metà pomeriggio in piazza Roma quando sono dovuti intervenire gli agenti della polizia locale. Gli organizzatori dello stand allestito nel parcheggio pubblico al centro della piazza avevano infatti transennato anche l'accesso carrabile alla piazza: azione non autorizzata, e dunque gli agenti hanno provveduto a ripristinare l'accesso a piazza Roma provenendo da piazza Marconi. Una chiusura indebita che ha causato non pochi disagi per gli automobilisti.

settimana scienza1

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architetturavfejl.òàmgghnjhrfh..,g