I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

La Caritas e la Pastorale giovanile di Frascati insieme per i poveri: via alla raccolta fondi "CondiVID20"

condiVID20 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Obiettivo 20.000 euro da destinare in alimenti e bene per i più bisognosi

ilmamilio.it

La Diocesi di Frascati continua ad essere sensibile in questo momento difficile del nostro tempo organizzando per la prima volta una raccolta fondi sul sito più famoso e sicuro per le donazioni: gofundme.com

"La raccolta fondi soprannominata “COndiVID 20” - sottolineano David Febbraro e Romina Gori, Direttori della Pastorale Giovanile Diocesana, e Luigi Raparelli, Direttore della Caritas Diocesana - è stata una risposta alla domanda del Vescovo di Frascati S.E.R. Raffaello Martinelli per il continuo della distribuzione di viveri e prodotti per l'igiene personale che vengono garantiti alle famiglie povere del tessuto tuscolano".

In particolare “CondiVID 20” è scaturito dal nome del Virus, che sta provocando tanti morti e il blocco della nostra vita di rapporti, unito al tema della “condivisione” che possiamo attuare stando a casa per far conoscere la raccolta fondi attraverso le piattaforme dei social. "Il “20” indica il tetto che auspichiamo di raggiungere di 20.000 € che garantirebbe la distribuzione degli alimenti alle famiglie che per di più in questo periodo sono aumentate a causa della mancanza del lavoro", dicono.GIERREauto 0220

Attraverso i Volontari dell'Emporio della Solidarietà in Frascati, la Diocesi quindi punta a continuare il suo servizio ai poveri, pur essendo diminuite sensibilmente le scorte alimentari per la forte richiesta di questo momento. L'invito è pertanto rivolto a tutti, giovani e adulti, a donare anche una goccia per poter raggiungere l'obiettivo; non è il tanto di pochi che questa raccolta vuole far scaturire ma il molto di tutti.

Donare sul sito non comporta alcuna spesa da parte di chi fa la donazione, quindi si possono davvero donare anche simbolicamente pochi euro.

Il sito di riferimento è il seguente : https://gf.me/u/xsuv7v oppure si può andare sul sito www.gofundme.com e cercare il nome della raccolta “CondiVID 20”.

Il profilo Facebook della Pastorale Giovanile (Pastorale Giovanile Frascati) e quello Instagram (pgfrascati) sono attivi per rispondere alle richieste e alle domande di chiunque volesse donare.

Grazie per la collaborazione e per la condivisione, nella speranza che ognuno possa fare la sua piccola ma preziosa parte.