I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Covid-19, Monte Compatri: prorogata la chiusura del cimitero fino alla fine dell'emergenza sanitaria

Risultato immagini per monte compatri coronavirusMONTE COMPATRI (attualità) - Nuove disposizioni del sindaco

ilmamilio.it

"Questa mattina ho firmato l'ordinanza sindacale n. 9 che proroga la chiusura del cimitero fino alla fine dell'emergenza sanitaria causata dal diffondersi del Covid-19". Così il sindaco Fabio D'Acuti.


"Pur consapevole - prosegue - che è doloroso non poter accedere nello spazio dove riposano i nostri cari (soprattutto con l'avvicinarsi della Santa Pasqua), in questo momento storico è di primaria importanza garantire la salute pubblica, cercando di contenere i contagi da coronavirus".

"Inoltre, continueranno ad sospese - continua - tutte le operazioni cimiteriali straordinarie come estumulazioni, esumazioni, traslazioni. Continueranno ad essere garantiti servizi come la tumulazione delle salme, consentendo la presenza di massimo due familiari del defunto nel rispetto delle misure di sicurezza; rilascio delle autorizzazioni al trasporto al fuori del Comune Di Monte Compatri".

 

GIERREauto 0220