Genzano, volontari della Protezione Civile partono per la Lombardia su incarico del dipartimento regionale

Pubblicato: Giovedì, 26 Marzo 2020 - redazione attualità

GENZANO (cronaca) - Missione: ritirare un grosso carico di disinfettante prodotto da una azienda della zona da destinare alla Regione Lazio, per sanificare aree pubbliche e ospedali.

ilmamilio.it

La protezione civile comunale di Genzano l'altra notte, su incarico della sala operativa del dipartimento di protezione civile della Regione, Lazio è partita per la Lombardia.

Due volontari esperti, autista specializzato e un operatore, sono stati inviati a Bergamo per ritirare un grosso carico di disinfettante prodotto da una azienda della zona da destinare alla Regione Lazio, per sanificare aree pubbliche e ospedali.

I due volontari della pc genzanese hanno indossato i dispositivi di protezione individuale di biocontenimento una volta sul posto. Sono rientrati ieri notte e scaricato il camion con diverse tonnellate di disinfettante al deposito della Regione Lazio su via Ardeatina a Roma.

Il gruppo della protezione civile di Genzano fa parte del coordinamento regionale Fepivol,  giá coinvolto in molte altre emergenze nazionali. 

 

GIERREauto 0220