I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, Burioni: "Previsioni? Dobbiamo pensare al presente"

 

Risultato immagini per burioniROMA (attualità) - "Viviamo alla giornata, fare programmi alla distanza non ha senso"

ilmamilio.it

"Cosa succederà in estate? Non ha senso fare qualunque previsioni. Non hanno senso previsioni ottimistiche, ma nemmeno quelle pessimistiche. Dobbiamo pensare al presente. L'estate è nelle nostre mani. Dobbiamo restare a casa. Ciò che accadrà d'estate dipenderà da quello che facciamo noi adesso". Lo ha detto il virologo Roberto Burioni, intervenuto ai microfoni di 'Rai Radio2' nel corso del format "I Lunatici".

"Se continuiamo a stare in giro a fregarcene, il virus non si fermerà - ha aggiunto -. Se invece adesso continuiamo con un sacrificio, fermiamo parte grossa dell'epidemia e poi piano piano ricominciamo, non sono così pessimista. Comunque è impossibile ora fare previsioni. Viviamo alla giornata, fare programmi alla distanza non ha senso". Sulla fake news che vorrebbe alcuni extracomunitari immuni dal virus: "Nessuno ha già gli anticorpi, tutti possono infettarsi. A prescindere dalla nazionalità". 

GIERREauto 0220