I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, Sim Carabinieri a Zingaretti: "Richiesta Tamponi per i Carabinieri, per tutte le Forze dell’ordine e personale Sanitario"

Risultato immagini per carabinieri mascherinaROMA (attualità) - "Considerata l’esposizione a cui sono sottoposti gli Operatori delle varie forze di Polizia, oggi tutelare la salute degli stessi, più che mai, potrebbe essere un’azione indispensabile, al fine di ridurre le possibilità di contagio del VIRUS"

ilmamilio.it

Il Sindacato Italiano Militari Carabinieri ha scritto una lettera  al Governatore della Regione Lazio, Presidente Nicola Zingaretti, sull'emergenza Covid-19 per alcune importanti richieste:

"Pregiatissimo Presidente,

su richiesta ed interessamento del Segretario Generale del SIM CARABINIERI LAZIO, Sig. Antonio Basile, Le chiediamo un incontro urgente per trattare la problematica inerente il virus COVID-19 che in questo momento affligge il nostro paese.

A seguito dell’attivazione del nostro SIM Lazio in merito ai rischi contagi, Le chiediamo cortesemente la possibilità di sottoporre, al test dei tamponi COVD19, tutto il personale che oggi è impegnato sul territorio della Regione Lazio per controllare e far rispettare i DPCM e le varie Ordinanze Regionali e Comunali.

Considerata l’esposizione a cui sono sottoposti gli Operatori delle varie forze di Polizia, oggi tutelare la salute degli stessi, più che mai, potrebbe essere un’azione indispensabile, al fine di ridurre le possibilità di contagio del VIRUS, nella considerazione che noi Forze Polizia dobbiamo gioco forza esporci in prima persona e che gli asintomatici positivi sono sicuramente il veicolo di trasmissione più subdolo e invisibile della pandemia.

Fiduciosi che apprezzerà e vaglierà positivamente la nostra richiesta, atteso che la stessa è stata inoltrata ad altri Presidenti di Regione con esiti positivi, e che la stessa problematica le è stata già esposta dal SIULP della Polizia.

Illustre Presidente, restando in attesa di un suo gentile riscontro e di un suo autorevole intervento sulla problematica rappresentata, Le inviamo Cordiali Saluti".

Anche diversi sindacati di Vigili del Fuoco, anche dei distaccamenti dei Castelli Romani, e delle forze dell'ordine, hanno manifestato vari disagi. Spesso hanno dovuto comprare mascherine e guanti a spese loro, così come altri dispositivi di sicurezza. Lo stesso problema si è verificato tra molti medici di base del territorio.

 

 

 

GIERREauto 0220