I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nuovo decreto anti-coronavirus dietro l'angolo: multe fino a 4mila euro a chi sgarra. Misure fino a fine luglio?

palazzoChigi ilmamilioROMA (politica) - La nuova misura gira già in bozza e potrebbe essere varata a breve

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' sul tavolo del Consiglio dei ministri, a quanto pare, la bozza di un ulteriore nuovo decreto per contenere l'epidemia di coronavirus che dovrebbe completare ed estendere i contenuti di quello che il premier Conte ha firmato lo scorso 22 marzo dopo averlo annunciato in diretta Facebook nella tarda serata di domenica.

Tra le misure che il decreto dovrebbe contenere c'è un inasprimento delle sanzioni per chi esce da casa senza giustificato motivo. Si parla di multa fino a 4mila euro e di sequestro del mezzo di trasporto.

GIERREauto 0220

Nel decreto, secondo alcuni, potrebbe rientrare anche una tempistica delle misure restrittive in corso: addirittura, nella forma attuale (se non peggio) si parla di "Italia protetta" fino al 31 luglio.

Per il momento siamo a livello di bozze e di ipotesi: possibile che servano ancora un paio di giorni perché Conte annunci e firmi l'ennesimo decreto di questo marzo terribile iniziato, come si ricorderà con la chiusura delle scuole di tutta Italia decretata lo scorso 4 marzo.