Marino, la Sagra fa discutere ancor prima che inizi: defenestrata la 'Volemose Bene' e mal di pancia in Protezione Civile

Pubblicato: Giovedì, 28 Settembre 2017 - redazione politica

MARINO (politica) - Manca poco allo start dell'importante manifestazione cittadina

 ilmamilio.it 

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Mancano ventiquattro ore allo start ufficiale della 93^ Sagra dell’Uva e l’aria è già frizzante dalle parti di Palazzo Colonna e dintorni. Ad animare le vie marinesi, tuttavia, non è soltanto l’attesa che cresce ora dopo ora per quello che può essere considerato l’evento centrale dell’anno, anche per alcune scelte che hanno accompagnato l’organizzazione della kermesse vineale di carattura internazionale. A far discutere è stata in particolare la “defenestrazione” della storica banda marinese “Volemose bene”, da sempre protagonista assoluta del lunedì della Sagra. Alcune figure storiche del gruppo hanno fatto trapelare anche sui social come si sia trattato di “una decisione assunta dall’amministrazione comunale unilateralmente senza ci sia stato un colloquio diretto che, come negli anni passati, avrebbe portato ad una soluzione soddisfacente per ambo le parti”.  

Fra le vie di Marino centro è trapelata, in queste ore, anche una discreta preoccupazione per quanto riguarda l’organizzazione della vigilanza, soprattutto alla luce delle prescrizioni dettate dalla Prefettura. Particolari criticità ci sarebbero state nell’organizzazione del servizio del Gruppo Comunale di Protezione Civile, guidato da Giorgio Moretti, vero e proprio uomo della provvidenza di Palazzo Colonna nell’ultimo periodo, chiamato anche questa volta ad un grandissimo lavoro da predisporre in pochissimo tempo nella speranza fili tutto liscio. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura