Monte Porzio: Pulcini scrive a Gori, sindaco di Bergamo. “Tutta la mia comunità vi è vicina”

Pubblicato: Giovedì, 19 Marzo 2020 - redazione attualità

Risultato immagini per foto bare bergamoMONTE PORZIO – Il primo cittadino sospende il simbolico appuntamento musicale pomeridiano con i tre brani veicolati attraverso la filodiffusione

ilmamilio.it

Un gesto di vicinanza ed affetto. Verso la città, gli amministratori, i cittadini, gli operatori sanitari. Il sindaco di Monte Porzio, Massimo Pulcini a scritto al primo cittadino di Bergamo, Giorgio Gori.

“In questi giorni tribolati a nomi di tutti i cittadini di Monte Porzio Catone, intendo esprimere la mia vicinanza alla tua Bergamo per questo momento di estrema sofferenza. Le immagini devastanti riportate dai TG nazionali, della colonna di mezzi militari, che ha percorso nella notte le vie di Bergamo trasportando i feretri delle vittime del coronavirus che non trovano posto nel cimitero cittadino, evidenziano la tua città che triste emblema di questo momento terribile.

Per alleviare il disagio di questo scoramento di questi giorni nella mia città sto usando la filodiffusione per veicolare ogni giorno 3 brani di musica italiana. Oggi ho comunicato ai miei concittadini che questo nona avverrà: alle 18.30 i monteporziani si uniranno idealmente alla tua città e ai comuni della Regione Lombardi, dove si contraddistinguono ogni giorno eroici operatori sanitari”.

Un bel messaggio, al fine di rimanere uniti da nord a sud in questa grave emergenza nazionale.