I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Due casi positivi al coronavirus a Zagarolo

ZAGAROLO (cronaca) - la comunicazione dell'amministrazione comunale di concerto con l'azienda sanitaria

ilmamilio.it - nota stampa

Questa mattina la ASL Roma 5 ha comunicato al Comune di Zagarolo ulteriori due positività al Covid-19 nel nostro territorio; la ASL Roma 5 ha attivato le procedure del caso. I due individui sono attualmente in isolamento presso il proprio domicilio.

“Nessun allarmismo e chiedo a tutta la Comunità di mantenere la calma - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. - Come già ampiamente ribadito il mio invito è quello di restare a casa e limitare gli spostamenti ai casi di estrema necessità. Il Comune di Zagarolo è vigile e presente. Alcuni esercizi commerciali di Zagarolo hanno attivato la possibilità di portare generi alimentari a domicilio; per gli anziani e le persone affette con disabilità è stato attivato un numero telefonico per chiedere spesa a domicilio e/o farmaci. Un altro numero di telefono, infine, supporterà la cittadinanza di Zagarolo per un eventuale bisogno psicologico. Invitiamo, quindi, tutti coloro oggetti di provvedimenti restrittivi di usufruire al meglio di questi servizi. Da parte dell’Amministrazione comunale vada alle famiglie interessate positive al Covid-19 la nostra vicinanza e i migliori auguri di pronta guarigione”.

GIERREauto 0220

NUMERI UTILI

Alberto Del Luca, psicologo dell’emergenza - 366 4481913

Alessandro, Solidarietà sociale Zagarolo - 340 9014755

SE HAI I SINTOMI (FEBBRE, TOSSE, DOLORI MUSCOLARI) NON ANDARE AL PRONTO SOCCORSO ED EVITA IL CONTATTO CON LE ALTRE PERSONE. CONSULTA IL TUO MEDICO DI BASE.

PUOI CHIAMARE IL 112 O IL NUMERO 800 118 800

Commenti   

0 #1 Maria teresa 2020-03-16 21:04
Buonasera....io abito a Zagarolo nelle campagne...sono andata a fare la spesa al Carrefour al centro del paese e ho notato che c’è molta gente che va in giro...tra macchine e pedoni comprese donne con carrozzine e bambini piccoli...e niente controlli ne vigili ne carabinieri...grazie
Citazione