I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Tomei: "Dobbiamo impegnarci tutti con senso civico e responsabilità"

 
 
Risultato immagini per tomei frascatiFRASCATI (attualità) -  "I
l nostro Paese sarà ancora più unito, più forte e perché no, più umile"
 
 
ilmamilio.it
 
Dichiarazioni del Segretario del Circolo PD di Frascati, Riccardo Tomei:
 
Viviamo un momento complicato. Un momento che, con le dovute differenze del caso, ricorda i racconti dei nostri nonni. Intrisi di difficoltà mentre vivevano in un'Italia tutta diversa da quella che noi abbiamo sempre conosciuto e vissuto. Le libertà pressoché assolute di ieri, le piccole cose che abbiamo sempre date per scontate sono oggi una speranza per il futuro.
 
Viviamo insomma un periodo difficile.
 
Oggi però guardavo i miei figli e sorridevo mentre giocavano perché pensavo che tutto questo finirà e anche se oggi le brutte notizie si moltiplicano, sono sicuro che le buone non tarderanno ad arrivare e mi è venuto in mente che dopo, con tutto il lavoro che ci sarà da fare, il nostro Paese sarà ancora più unito, più forte e perché no, più umile.
 
Dopo, ricorderemo questo momento come una prova, un passaggio, da quelle che sono le nostre certezze granitiche ad un nostro io più completo e forte. Dopo ci ritroveremo Paese, ci ritroveremo sorridenti e ci stupiremo di quanto saremo uniti nella bellezza di un popolo, il nostro, che sa come venire fuori dalle più profonde e gravose difficoltà.
 
Mi viene in mente il testo di una canzone di De Gregori "...E un giorno, credi, questa guerra finirà, ritornerà la pace e il burro abbonderà e andremo a pranzo la domenica, fuori Porta, a Cinecittà..."
GIERREauto 0220
 
Dobbiamo lavorare, tutti, con responsabilità e senso civico, quel senso civico che troppo spesso è mancato, non per colpa, solo per in abitudine, so che ne usciremo e ne usciremo presto, perché noi siamo italiani.
 
Il nostro circolo oggi vive ancora nella difficoltà ma domani continuerà nella sua opera di aiuto e vicinanza ai più sensibili, ai più deboli che da questa situazione usciranno con più danni.
La promessa che voglio fare a tutti i frascatani è questa, noi ci siamo, ci siamo adesso e ci saremo domani, il nostro circolo oggi è chiuso fisicamente ma siamo aperti se a qualcuno serve una mano per fare la spesa o per andare a prendere un medicinale in farmacia mandateci un messaggio, una mail, scrivete un commento; ci siamo e ci saremo quando le porte di via dell'asilo poi si riapriranno e potremo accogliervi tutti, colori politici a parte, con un sorriso e la voglia di fare.
 
Riccardo Tomei, Segretario Circolo PD Frascati