I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Mancini (FdI): "Perché non mandare i tamponi al centro analisi dell'ospedale di Genzano?"

FRASCATI (poltica) - La proposta per snellire le procedure

ilmamilio.it - nota Facebook

Da Igino Mancini, di Fratelli d'Italia Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Frascatani e popolazione tutta della ASL RM6, vorrei sensibilizzarvi su una questione molto importante: dal giorno dell insorgenza del Covid-19 anche sul nostro territorio, non tutti sanno che i tamponi effettuati nelle nostre zone, vengono inviati al Campus Biomedico Policlinico di Roma dove illaboratorio analisi non risulta in attività H 24. Per avere le risposte che mediamente si possono avere in 4/5 ore, possono passare anche due giorni!

GIERREauto 0220

Capirete senz'altro che il virus nel frattempo si propaga a macchia d'olio. Ci potrebbe essere una soluzione al probema. L'ospedale di Genzano mantiene ancora attivo il laboratorio analisi per le esigenze degli ospedali limitrofi.

Mi domando dunque: perché non inviare i tamponi Covid-19 all'ospedale di GENZANO dove il laboratorio lavora. H 24 ed in più, cosa molto importante, ha tutta l'attrezzatura per eseguire il test in tempo reale? I tempi di reazione sono importantissimi. 

Mi appello all sensibilità di tutti ed alle istituzoni: c'è una sola cosa da fare rifornire degli appositi Kit Per rendere perfettamente operanti le apparecchiature. Dell'ospedale di Genzano ed eseguire i tamponi con risultati e risposte in tempi brevissimi".