Albano Laziale: violento incendio in un garage di via Donizetti, distrutta auto e vari oggetti

Pubblicato: Venerdì, 13 Marzo 2020 - redazione cronaca

incendio albano200313 ilmamilioALBANO LAZIALE (cronaca) - Intervento dei vigili del fuoco di Marino e Nemi

ilmamilio.it

Un incendio molto violento e improvviso si è sviluppato ieri sera alle 19.30 circa in un garage di una grossa palazzina di via Donizetti in pieno centro ad Albano, scatenando il panico tra i molti condomini e residenti. Sul posto in pochi minuti sono arrivate due pattuglie dei carabinieri, dalle stazioni di Castelgandolfo e Marino, e i vigili del fuoco di Marino, che hanno lavorato, per oltre due ore insieme ai volontari di Nemi e ai colleghi del carro Tag con autorespiratori per avere ragione delle fiamme e del denso fumo.

GIERREauto 0220

L'incendio è partito probabilmente da qualche oggetto elettrico rimasto in carica o acceso all'interno del box dove era parcheggiata una macchina Opel Astra e numerosi oggetti tipo borse, ombrelli, giocattoli,  valigeria, di proprietà di un uomo di mezza età che abita nella palazzina e fa l'ambulante.

L'incendio ha incenerito e distrutto tutto il garage, l'autovettura e danneggiato parzialmente i box vicini. Intorno alle 21.30 l'intervento dei pompieri è terminato e l'autorimessa è stata in parte transennata e dichiarata inagibile dai pompieri di Marino.