Marino - Minucci, Cecchi, Pisani, Lapunzina su Ospedale San Giuseppe: "Renderlo nuovamente disponibile"

Pubblicato: Venerdì, 13 Marzo 2020 - redazione attualità

 

Risultato immagini per san giuseppe marinoMARINO (attualità) - La nostra proposta - afferma Cecchi - è quella di riqualificare il nostro ospedale mettendo a disposizione del territorio una struttura con attrezzature e posti letto disponibili.

ilmamilio.it

"Dare seguito con un atto amministrativo concreto alla grande partecipazione dei cittadini tutti, relativamente alla possibilità di rendere nuovamente disponibile l’ospedale San Giuseppe di Marino, è un atto che riteniamo opportuno, utile e doveroso. L’auspicio è che esso sia condiviso dalla intera rappresentanza del Consiglio Comunale ed anche dai Consigli Comunali delle altre Comunita’ cittadine dei Castelli Romani. Il riutilizzo delle strutture ospedaliere dismesse è a tutela del Bene Comune e contribuirà a far sì che tutto andrà meglio".

Così in una nota i consiglieri Minucci, Pisani, Cecchi e Lapunzina, che hanno protocollato una richiesta importante riguardante il nosocomio San Giuseppe di Marino. "Ringraziamo prima di tutto gli operatori sanitari, i medici, gli infermieri, i volontari e tutti coloro che cercano di far fronte ogni giorno con coraggio alle necessità di chi ha bisogno del loro aiuto. La nostra proposta - afferma Cecchi - è quella di riqualificare il nostro ospedale mettendo a disposizione del territorio una struttura con attrezzature e posti letto disponibili. In questi giorni si cercano spazi sanitari alternativi come caserme, alberghi o addirittura containers e per questo riteniamo opportuno puntare su una struttura sanitaria esistente che non sta lavorando come potrebbe. Riconvertire l'ospedale San Giuseppe con i reparti di recente costruzione significherebbe offrire una valida soluzione di ricovero per tutti coloro che sono bisognosi di urgenze sanitarie".

GIERREauto 0220