Meteo – Weekend tra sole e qualche disturbo atlantico sul Lazio. Temperature in diminuzione

Pubblicato: Venerdì, 13 Marzo 2020 - redazione meteo

FRASCATI (meteo) - Chiusa la breve parentesi primaverile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo una breve parentesi primaverile, nel corso del weekend si avrà qualche disturbo atlantico sulla nostra penisola, con piogge sparse nella giornata di sabato soprattutto sui settori centro-settentrionali e sui rilievi appenninici. Domenica più sole con flussi freddi settentrionali e nuovo lieve calo termico.

Sul Lazio stabile ad inizio weekend con ampie schiarite, mentre sabato si avrà il passaggio di nuvolosità irregolare che darà luogo a qualche piovasco. Nella giornata di domenica netto miglioramento con ampie schiarite, ma generale calo termico con valori che si riporteranno in linea con il periodo.

GIERREauto 0220

Previsioni meteo weekend nel dettaglio sul territorio romano e albano. Nella giornata di venerdì 13 marzo cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il comparto romano e dei Castelli. Nel corso della serata aumento di nubi medio-alte ma senza fenomeni. Temperature stazionarie con massime intorno ai +16/18°C in pianura. Ventilazione debole meridionale. Nella giornata di sabato 14 marzo maggiori nuvolosità sin dal mattino con qualche piovasco specie sui settori interni ed appenninici. In giornata possibilità di qualche piovasco sui settori dei castelli e sul romano. In serata nubi irregolare con qualche fenomeno scarso confinato sui settori appenninici. Temperature in diminuzione specie le massime. Venti deboli sud-occidentali.

Domenica 15 marzo tempo in miglioramento con ampie schiarite e ventilazione tesa settentrionale. Cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio romano e dei castelli. Temperature in generale diminuzione soprattutto le minime che torneranno in linea con il periodo.