I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Covid-19, Monte Compatri: chiuso il cimitero, avvio lavoro agile e modifiche all'ufficio di stato civile

Risultato immagini per monte compatri mamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Le nuove direttive in comune

ilmamilio.it

Cornavirus: a Monte Compatri chiusura del cimitero fino al 27 marzo, smart working per i dipendenti comunali e modifiche al servizio di Stato civile. Sono le principali misure adottate, nella giornata del 12 marzo, per prevenire il Covid-19.

Sono sospese tutte le operazioni cimiteriali straordinarie, ma saranno garantiti i seguenti servizi essenziali:

- tumulazione delle salme aventi diritto, consentendo la presenza di massimo 2 famigliari del defunto, oltre il personale addetto, per ogni tumulazione e sempre nel rispetto della misure di sicurezza;

- rilascio delle autorizzazioni al trasporto di salme fuori comune;

Gli operatori cimiteriali dovranno comunque essere presenti negli orari previsti e consentire, ad una sola persona per volta, l’accesso all’ufficio amministrativo sempre nel rispetto della misure di sicurezza.

In via preventiva e precauzionale, l’Ufficio Stato Civile ed Elettorale sarà chiuso al pubblico.

Nel periodo dal 16.03.2020 al 03.04.2020, le richieste di informazioni inerenti elettorale e stato civile e l’eventuale accesso agli uffici di Stato Civile ed Elettorale, sarà limitato ai soli casi di indifferibilità e alle ipotesi in cui non sia possibile interloquire con il Comune in forme di comunicazione telematica.

In detti casi, si invita a telefonare preventivamente agli uffici indicati, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, e il martedì, anche dalle 15:00 alle 17:00, per concordare con il personale addetto le modalità di ricevimento.

L’eventuale accesso agli uffici (preventivamente concordato ed esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 10.30) verrà garantito in modo individuale. Nelle zone di attesa si chiede di rispettare la distanza di un metro l’uno dall’altro, senza assembramenti, secondo quanto già previsto dalle misure ministeriali di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.


CONTATTI:
TEL. 06 94780211
E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attivate anche le procedure per il lavoro agile per i dipendenti comunali, per prevenire la diffusione dello smart working.

Tutte le info e i documenti qui:
http://www.comune.montecompatri.rm.gov.it/…/00077/158403563…

GIERREauto 0220