Festa di San Nilo di Grottaferrata, "Il Faro": "Un plauso all'Amministrazione Andreotti"

Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2017 - redazione attualità

fontana rosaGROTTAFERRATA (attualità) - I ringraziamenti della lista di maggioranza per la "vivace ed efficace organizzazione del settembre grottaferratese. Chiave di sviluppo dell'economia attraverso una innovativa proposta culturale del territorio"

ilmamilio.it - comunicato stampa

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Dalla lista di maggioranza "Il Faro", riceviamo e pubblichiamo.

"Con il tradizionale spettacolo pirotecnico che quest'anno ha illuminato per quasi mezz'ora il cielo sopra Grottaferrata, si è suggellata la tradizionale festa del patrono della nostra città.

selasai mam

Il Faro intende riconoscere al Sindaco Andreotti e alla sua Giunta il merito di aver creato, con il cartellone delle manifestazioni, una sorta di effetto magico che ha coinvolto tutta la cittadinanza e moltissimi ospiti per l"intero mese di settembre, con un fattivo coinvolgimento dell'associazionismo locale, dei Comitati di quartiere e il rilevante contributo dei commercianti che hanno saputo colorare con ampio successo Grottaferrata con la realizzatone della splendida iniziativa della notte rosa.

Il Faro ha particolarmente apprezzato l'innovativa proposta  culturale di vedere l'economia come un vettore strettamente connesso alle tradizioni e al patrimonio locale esaltate in queste settimane attraverso convegni, cineforum, spettacoli e partecipazione giovanile. Un mix che sarà proposto nuovamente il 28 settembre al parco Traiano con l'evento Gritta#aroundyou.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il Faro coglie l'occasione quindi per rivolgere un pubblico apprezzamento e un sentito ringraziamento all'amministrazione tutta, dal direttore Artistico della manifestazione, alle forze di polizia, alla responsabile della sicurezza del Comune, ai Vigili Urbani e in particolare all'arma dei Carabinieri e al suo Comandante Ferrante che hanno assicurato un regolare svolgimento dei festeggiamenti. E' una esperienza estremamente positiva che ci aspettiamo possa essere la base di partenza per l'organizzazione delle prossime iniziative sul territorio.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011


Commenti  

# Matteo Serafini 2017-09-27 17:29
Abbiate il pudore di stavi zitti. un Settemre cosi scialbo inutile, privo di qualsiasi iniziativa che abbia interessato i cittadini, un mese rizzeppato di conferenze che interessavano solo a pochi e sempre gli stessi autoreferenziali. l'unica cosa interessante fatta dai commercianti, avete cercato di metterci il cappello sopra, e per fortuna avevate anche il direttore artistico.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ilTOMTOMdeifatti& 2017-09-27 18:05
MISfatti legge e commenta : hanno letto quello che suggerisce e commenta ff&gg che vecchia volpe coniglia, che conosce i vizi privati e pubbliche virtù dei troppi sempre lì stess!
Queste autocelebrazioni rassicuranti sono l'ennesima conferma delle insicurezze e delle inadeguatezza che i troppi sempre lì stess da un ventennio riconferma senza soluzione di continuità quando c'è da amministrare nell'esclusivo interesse della comunità. La conferma, se mai fosse stata necessaria, è nelle 2 parole di circostanza per la ricorrenza del Santo Patrono San Nilo... senza citarlo!!!!
Mentre per il restante commento è la solita :come sei bravo, come siamo bravi e la ruota continua a girare!
Leggere, ascoltare e capire sono doti necessarie per un amministratore pubblico. Doti che non si acquistano né a settembre e né nel corso dell'anno. Soprattutto l'ascolto è una dote che rende anche simpatici oltre ad insegnare qualcosa a chi vuole ascoltare!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ilTOMTOMdeifatti& 2017-10-03 09:21
MISfatti chiede al FARO di fare luce!
Tra esaltare e magnificamente indicare l'eletto per la Festa del Patrono San Nilo, non sarebbe stato decente almeno citare il SANTO e per questa volta non citare il pergraziericevute2017?
Crediamo che qualsiasi SANTO preferirebbe che ci si occupasse di più delle persone VIVE, se non un mese almeno per 5 minuti!
Ad esempio occuparsi della sicurezza stradale, sicurezza stradale nelle scuole, abbattere le barriere architettoniche, occuparsi giorno dopo giorno al sostegno delle persone in difficoltà, siamo certi che pure San Nilo si acconterebbe di soli 2gg di festeggiamenti!
Siete stati votati....... 19%.......anche con pochi voti, ad amministrare in discontinuità con le precedenti esperienze rivelatesi fallimentari. Non siete stati votati per ripeterle!
FARO fai luce, ma noi abbiamo ragione!
Se vuoi smentiscici, intanto noi per il 2018 per l'Italia e per la regione Lz votiamo moV5S!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione