METEO – Primo assaggio di primavera a metà settimana. Temperature in aumento fino a 22°C sul Lazio

Pubblicato: Martedì, 10 Marzo 2020 - redazione attualità

tuscolo albero ilmamilioFRASCATI (meteo) - Siamo definitivamente fuori da un inverno che quest'anno non c'è mai stato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il vortice ciclonico in rapido transito sull’Italia a partire dalla giornata di martedì 10 marzo si dirigerà verso le regioni meridionali, portando un diffuso miglioramento sul Lazio.

Nei prossimi giorni sarà la volta dell’alta pressione delle Azzorre che ci regalerà il primo assaggio primaverile di questo mese marzolino, con temperature in netto rialzo fino a toccare punte di +18/22°C nella giornata di giovedì 12 marzo.

Il dettaglio delle previsioni meteo sui Castelli. Martedì 10 marzo giornata stabile e soleggiata su tutto il comparto romano e dei Castelli con cieli al più nuvolosi. Qualche velatura di passaggio nel pomeriggio. Temperature massime in aumento con valori intorno ai +15°C. Venti deboli settentrionali. Mercoledì 11 marzo giornata stabile e soleggiata con poche nubi su tutto il territorio romano e dei Castelli. Temperature in aumento con valori massimi sino a +18°C. Venti deboli di direzione variabile. Nella giornata di giovedì 12 marzo cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio.

Temperature massime in ulteriore lieve aumento sino a 20°C sui settori interni e settentrionali del comparto romano. Venti deboli meridionali.

Gianluca Caucci, meteorologoGIERREauto 0220