Coronavirus, Conte: "L'Italia diventa tutta zona protetta. #iorestoacasa, basta assembramenti. Scuole chiuse fino al 3 aprile"

Pubblicato: Lunedì, 09 Marzo 2020 - redazione attualità

conte9 ilmamilioROMA (salute) - La comunicazione in diretta da Palazzo Chigi. Misure che erano nell'aria

ilmamilio.it

Con una conferenza stampa annunciata poco fa il premier Giusepper Conte ha appena annunciato in diretta da palazzo Chigi che ci sarà un'Italia zona protetta.

"Le nostre abitudini vanno cambiate, cambiate ora, per il bene dell'Italia e dei nostri cari. Una cosa che va fatta subito e dobbiamo collaborare adattandoci a queste norme più sgtringenti per tutelare la salute di tutti i cittadini".

"Bisognerà evitare gli spostamenti a meno di comprovate necessità. Ci sarà il divieto di assembramento all'aperto o al chiuso: non possiamo più permetterci occasioni di contagio. Dobbiamo garantire il diritto alla salute a tutti". "Il nostro futuro è nelle nostre mani, ognuno deve fare la sua parte: stasera firmerò l'estensione delle misure già previste per la Lombardia e le 14 province. Tutte le manifestazioni sportive, compreso il campionato di calcio, vengono sospese. Le misure vanno in Gazzetta ufficiale stasera ed entrano in vigore domattina".GIERREauto 0220 "Per il momento non sono previste limitazioni al trasporto pubblico, purché si rispettino le cautele. In merito ai 7,5 miliardi di finanziamenti in deficit, stiamo ragionando sulla possibilità di aumentare questa cifra", ha aggiunto Conte.

"Automaticamente la sospensione dell'attività didattica nelle scuole e nelle Università vale fino al 3 aprile".