I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Diocesi di Albano, le disposizioni anti Coronavirus del vescovo Semeraro per le parrocchie

Risultati immagini per semeraro vescovoALBANO (attualità) - il vescovo Semerato ha anche espresso vicinanza a tutti coloro che sono affetti dal virus e al personale sanitario per il grande lavoro di questi giorni 

ilmamilio.it 

Anche il vescovo della Diocesi di Albano, Monsignor Marcello Semeraro, ha dato alcune prescrizioni per quanto concerne le attività svolte all’interno di parrocchie e oratori parrocchiali.

Semeraro ha disposto la sospensione sino al 15 marzo di tutte le attività di catechesi, oratoriali e gli incontri formativi, che coinvolgono un significativo numero di persone.

Per quanto concerne le celebrazioni liturgiche, possono essere svolte regolarmente con le seguenti attenzioni: si renda noto che le persone anziane e coloro che personalmente ritengono porre in atto precazioni oltre quanto stabilito dal Decreto governativo, sono dispensate anche dal precetto festivo. Per loro spirituale conforto, potranno seguire trasmissioni religiose alla Radio Vaticana, a TV 2000 e agli altri canali. Le particolari istanze igieniche di questo momento suggeriscono che sia tolta l’acqua benedetta dalle acquasantiere e che, durante la celebrazione della Santa Messa, la comunione sia ricevuta solo sulle mani, e non via sia lo scambio fisica della pace. Sono inoltre sospese le benedizioni pasquali delle famiglie.

“La Chiesa di Albano assicura la propria vicinanza nella preghiera a chi è colpito da questo virus; esprime gratitudine agli operatori sanitari e a quanti offrono sostegno a chi è preoccupato per le pesanti conseguenze di questa crisi sul piano lavorativo ed economico” dichiara il vescovo monsignor Marcello Semeraro.  

GIERREauto 0220