I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia e i Comuni vicini si preparano ai lavori sul ponte monumentale

ARICCIA (attualità) - lavori per 7 milioni di euro che richiederanno la chiusura del ponte monumentale

ilmamilio.it 

Si intravedono all’orizzonte i lavori di manutenzione straordinaria del ponte di Ariccia. A tal proposito, si è svolto nei giorni scorsi un incontro fra ANAS, Regione Lazio e le amministrazioni comunali di Ariccia, Albano Laziale e Genzano di Roma.

Il progetto esecutivo dei lavori, per un importo di 7 milioni di euro (5 + 2), è pronto. Ora la palla passa al genio civile che dovrà approvarlo entro il termine di 60 giorni. Dopodiché l’avvio delle operazioni, probabilmente in estate, che dovrebbero durare per circa 10 mesi. I lavori prevedono la chiusura al traffico del ponte di Ariccia.

Il vicesindaco di Ariccia Elisa Refrigeri, il vicesindaco di Albano Laziale Maurizio Sementilli e i rappresentanti del Comune di Genzano di Roma hanno sottolineato l’importanza di non oltrepassare i 10 mesi per la conclusione delle opere, alla luce delle importanti conseguenza alla viabilità che comporteranno i lavori. A tal proposito le amministrazioni interessate hanno raccomandato di destinare parte dei fondi aggiuntivi, 2 milioni di euro fortemente voluto dal compianto sindaco Roberto Di Felice, per potenziare le strade limitrofe al ponte monumentale che costituiranno le vie su cui si svilupperà la viabilità alternativa.

GIERREauto 0220