Su Radio Libera Tutti si parla di lavoro e occupazione con Make4Work

Pubblicato: Mercoledì, 04 Marzo 2020 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - il responsabile del progetto è Giorgio Di Dato

ilmamilio.it 

Parte la prima trasmissione radio dedicata al mondo del lavoro e della formazione su misura di territorio.

Il progetto   parte dai Castelli Romani e tratterà argomenti del lavoro e  della formazione da un’ottica locale e nazionale e si porrà l’obiettivo  di dare  voce ai territori  per stimolare una comunità che possiede un potenziale di sviluppo molto importante.

Make4Work Radio  in partnership con Radio Libera Tutti  porterà avanti un progetto iniziale di 15 puntate con cadenza bisettimanale.

Il responsabile del progetto Make4Work dott. Giorgio Di Dato  ha commentato: “Il progetto pone molta attenzione all’occupabilità, sviluppo dei territori e soprattutto la connessione tra servizi e cittadini e pertanto siamo convinti che la radio rappresenti un strumento efficace per trasmettere contenuti e novità in un linguaggio semplice e fruibile da tutti, inoltre pensiamo che sia importante dare voce ad iniziative dei  territori che nascono da associazioni, imprese, enti pubblici e persone per  far sì che le buone pratiche non rimangano isolate e possano trasformarsi in modelli concreti per creare opportunità.

Il vantaggio di una web radio è che la trasmissione può essere riascoltata in qualsiasi momento e soprattutto da qualsiasi area geografica”.

GIERREauto 0220

Oltre al team permanente della trasmissione composto dai dottori  Giorgio Di Dato,  Livio Ricci e Diego Castagno esperto di politiche attive del lavoro e formazione con il ruolo di  inviato speciale sui territori, ci saranno tanti ospiti per ogni argomento che sarà trattato. 

Una delle novità presenti nella trasmissione sarà l’audio curriculum: gli ascoltatori che cercano lavoro potranno inviare in diretta un messaggio vocale di 1 minuto che racconti una presentazione di se stessi per autocandidarsi in un settore e mansione specifica.