I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, ecco 'Vivi il bosco': una mattina di pulizia sulla Via Sacra

Risultato immagini per via sacra rocca di papaROCCA DI PAPA (attualità) - Il 7 marzo per valorizzare il territorio

ilmamilio.it

Sabato 7 marzo si svolgerà l’iniziativa “Vivi il Bosco”, una mattina durante la quale i partecipanti avranno modo di pulire un lungo tratto di bosco, andando a toccare anche l’importante Via Sacra di Monte Cavo, immersa nel cuore dei Castelli Romani.

Il luogo dell’appuntamento è alle ore 9:00 presso piazza Giuseppe Di Vittorio (Campi d’Annibale), dove saranno riservati alcuni posti auto ai partecipanti. Da lì ci si sposterà a piedi su via Prato Fabio e si imboccherà la Via Sacra a scendere, fino a incrociare via di Monte Cavo (la carrozzabile), che verrà percorsa sino a giungere allo spiazzo su via Ariccia. Una navetta Schiaffini sarà lì a disposizione per coloro che vorranno essere riportati a piazza Di Vittorio.



Dobbiamo prenderci cura dei nostri boschi – afferma Veronica Cimino, Vicesindaca – Alla mancanza di senso civico di alcuni dobbiamo rispondere collettivamente per restituire la giusta dignità, il meritato lustro e il doveroso rispetto ai luoghi depositari della nostra storia, delle nostre tradizioni e degli antichi lavori di Rocca di Papa. Diamo dunque seguito alle giornate di pulizia che già in passato abbiamo realizzato, conferendo a tali iniziative anche nuovi slanci. Infatti, questa volta stiamo organizzando l’evento in stretta collaborazione anche con una serie di realtà associative e istituzioni grazie alle quali garantiremo una partecipazione più diffusa e un coinvolgimento più capillare della società civile.”


GIERREauto 0220
L’evento “Vivi il Bosco” è organizzato dal Comune di Rocca di Papa, patrocinato dal Parco Regionale dei Castelli Romani e realizzato in collaborazione con gli amici del gruppo Facebook #RispettailBosco Castelli Romani e lo Staff della Marathon Colli Albani “Via Sacra”, insieme alle seguenti associazioni locali: Ass.ne Libere Idee, ASD “Il Biciclo” Team New Limits, ASD Like MTB, ASD Rocca Bike ASD Center Bike, ASD Civita Bike, ASD Prati Bike, RDP Calcio e Latinarché.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sin d’ora il Corpo di Polizia Locale, la Protezione Civile PRO.CI.CO e la Protezione Civile A.S.A. per il sostegno operativo che forniranno. Un ringraziamento speciale anche alla Ditta Del Prete s.r.l. per gli operatori e i mezzi che metteranno a disposizione, nonché alla Schiaffini Travel S.p.A. per la disponibilità della navetta.

NOTE: È raccomandato un abbigliamento adeguato. Coloro che parteciperanno lo faranno sotto la loro personale responsabilità. I minori sono sotto la responsabilità di chi esercita la potestà genitoriale o è preposto alla loro cura e tutela.