I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, Polizia Locale interviene nel fine settimana contro i trasgressori della sosta in Piazza di Corte

ARICCIA (attualità) - Rafforzati controlli nei prossimi giorni

ilmamilio.it

Ad Ariccia la cattiva abitudine di parcheggiare sulla piazza di Corte, isola pedonale, sta prendendo sempre più piede la domenica. Dalle 12 alle 16 circa sono gli orari in cui in molti si recano alle tipiche fraschette. La polizia locale domenica scorsa ha elevato una cinquantina di multe di circa €80 ai trasgressori per divieto di sosta. Piazza di Corte è anche un bene e patrimonio culturale del Ministero dei Beni Culturali architettonici proprio davanti a Palazzo Chigi.

Da domenica prossima l'area oltreché transennata sarà istituita la rimozione forzata delle auto per evitare appunto che la piazza Berniniana venga presa d'assedio da questa cattiva abitudine che viene perpetuata  da decine di visitatori (ma anche da qualche residente).

La polizia locale aumenterà i controlli in quell'orario per dare uno stop a questa cattiva e deleteria abitudine che mostra una grande mancanza di rispetto per il borgo antico .