Albano, DSA e BES guida pratica per insegnanti e genitori ….. un successo per Scacciapensieri

Pubblicato: Lunedì, 02 Marzo 2020 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - la sala Nobile di Palazzo Savelli era gremita di genitori, insegnanti ed educatori attenti a capire cosa sono i DSA e i BES

ilmamilio.it 

Sabato 29 febbraio si è svolto, con grande successo, il convegno su DSA e BES nel Comune di Albano Laziale. Il convegno è stato organizzato dall’associazione Scacciapensieri di Pavona in collaborazione  con il Comune e con lo studio pediatrico “Il Piccolo Principe”.

La sala Nobile di Palazzo Savelli era gremita di genitori, insegnanti ed educatori attenti a capire cosa sono i DSA e i BES, come riconoscerli e come affrontarli per il bene dei bambini. Sono intervenuti: psicologi, pediatri, logopedisti e tutor DSA e sono stati organizzati laboratori per bambini.

“Scacciapensieri – sottolinea Simona Di Giulio (Responsabile dell’associazione) è vicina alle famiglie con DSA e BES, la nostra è un’associazione di professionisti, psicologi, educatori, insegnanti di italiano per stranieri, counselors, tutor DSA, nutrizionisti e formatori altamente specializzati che si occupano della promozione del benessere psicoemotivo di bambini, adolescenti e delle loro famiglie”.

Il convegno si è concluso con l’intervento dell’assessora Alessandra Zeppieri che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra la famiglia, la scuola e i professionisti che lavorano quotidianamente per la completa integrazione scolastica e sociale dei bambini con difficoltà.

GIERREauto 0220