Francesca Ceci, grande prova di livello mondiale a Dublino. Team Scacchi torna con vari titoli

Pubblicato: Lunedì, 02 Marzo 2020 - redazione sportiva

FRASCATI (sport) - La 16enne si impone nella categoria senior

ilmamilio.it

Si è appena concluso a Dublino l'lrish Open, il torneo di Kick Boxing più grande e prestigioso al mondo. Quest'anno la Coppa del Mondo Wako si è disputata dal 28 febbraio al 1 marzo. Le gare si sono svolte nel palazzetto del Citywest Hotel and Conference Center.

Alla competizione hanno partecipato 3431 atleti, 310 i team in rappresentanza di 33 nazioni provenienti da tutti i continenti.

Tra gli atleti della specialità Point Fighting, Francesca Ceci, 16 anni, studentessa liceale di Frascati, che torna a casa con un bottino di tutto rispetto. Dopo aver conquistato la Coppa del Mondo nella gara a team nella categoria senior, Francesca conquista l'oro anche nella categoria superiore senior, - 55 kg femminile. Non soddisfatta, la giovane atleta punta alla conquista della terza Coppa del Mondo e vince anche il Gran Champion Open Weight di Point Fighting nella categoria junior, - 55 kg.

A confermare l'altissimo livello di Francesca Ceci il fatto di aver disputato ambedue le finali negli ambiti Galà serali.

Grande soddisfazione anche per il Maestro Innocenzo Scacchi del Cinecittà Bettini Kick Boxing e di tutto il Team Scacchi che porta a casa, complessivamente, 7 Coppe del Mondo, 4 argenti 4 bronzi.

GIERREauto 0220