I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Cave il commosso ultimo saluto al comandante Alessandro Anselmi - FOTO

funerale anselmi1 ilmamilioCAVE (attualità) - Tantissimi i rappresentanti della polizia locale presenti. Il comandante di Sant'Angelo Romano è scomparso all'età di 37 anni

ilmamilio.it

Il Direttivo dell'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, ancora con tanta emozione, ringrazia tutti i colleghi delle decine di comandi delle provincie del Lazio che sono intervenuti a Cave per rivolgere l'ultimo saluto alla salma del 37enne Comandante di Sant'Angelo romano Alessandro Anselmi, prematuramente scomparso lunedì mattina, a causa di una improvvisa emorragia celebrale che lo aveva colpito il pomeriggio precedente.

LEGGI La polizia locale piange la scomparsa di Alessandro Anselmi, stroncato da un malore a 37 anni

La salma, avvolta dal tricolore e con sopra i suoi guanti ed il suo cappello - consegnati al termine della cerimonia alla mamma ed alla moglie dal Comandante della Polizia Locale di Cave, Franco Moroni - è stata scortata sin dal Policlinico Umberto I di Roma da una staffetta di pattuglie in moto e in auto di diversi comandi.

Oltre un centinaio erano i colleghi ad attenderlo. Quelli con cui ha lavorato, ovvero i colleghi di Sant'Angelo romano, Colleferro, Cave, San Cesareo e Piglio, e tanti, tantissimi, di diversi comandi. Insieme a loro diversi Sindaci - primi tra i quali quelli di Sant'Angelo romano, Colleferro e Cave che lo hanno omaggiato in coda alla cerimonia religiosa.

L'emozione è stata tanta, fin all'arrivo presso il cimitero, con un percorso, attraverso le strade del centro della Città di Cave, con decine e decine di persone ai due lati della strada ad aspettare il passaggio del feretro, e a tributargli l'ultimo saluto.GIERREauto 0220

L'associazione, così come hanno dimostrato le comunità dei comuni dove ha prestato servizio e i tanti cittadini intervenuti, si stinge attorno alla moglie ed ai familiari, che ora sono chiamati nel duro compito di far crescere i due piccoli di 4 e 2 anni senza la presenza fisica del padre, ma con la certezza di un ricordo di un servitore dello Stato che ha saputo, nella sua pur breve carriera, avere tanti elogi e riconoscimenti.

Grazie a tutti i colleghi per il senso di appartenenza che oggi avete saputo dimostrare, in questa triste giornata di oggi che oltre a celebrale il funerale del Comandante Anselmi, ha visto il decesso del collega Paolo Francesco La Monaca, collega di Roma Capitale in servizio al IX gruppo Eur, e di Elio Bianchi, ex Vice Comandante di Albano Laziale, da qualche mese in pensione.

LEGGI Albano Laziale piange la scomparsa del suo comandante: è morto Elio Bianchi

Alle famiglie dei colleghi La Monaca e Bianchi, ed ai comandi di Roma Capitale e di Albano Laziale, l'Associazione Polizia Locale comandi del Lazio si stringe nel dolore e nel ricordo.

funerale anselmi2 ilmamilio

funerale anselmi3 ilmamilio