Coronavirus, Monte Compatri dispone la sanificazione di edifici e mezzi pubblici

Pubblicato: Mercoledì, 26 Febbraio 2020 - redazione attualità

MONTE COMPATRI (politica) - La comunicazione del sindaco D'Acuti

ilmamilio.it - nota stampa

"Coronavirus: pronta l’ordinanza che conferma le scelte, comunicate ieri, per garantire senza allarmismi la salute pubblica nella gestione dell’emergenza COVID-19. Per prevenire. Obbligo di comunicare, da parte di chiunque abbia fatto ingresso nelle aree della Cina interessate dall’epidemia o nei 12 Comuni della Regione Lombardia e del Veneto, di aver fatto ingresso nel territorio del Comune di Monte Compatri negli ultimi 14 giorni.

Circostanza che deve essere comunicata al dipartimento della Asl competente attraverso i numeri 112 e 1500, senza recarsi presso le strutture sociosanitarie come ospedali o medici di base.

Come già annunciato il 25 febbraio, dopo la riunione congiunta in Città metropolitana, confermato l’acquisto di dispenser di amuchina da installare nelle scuole e negli uffici comunali, con contestuale programmazione di interventi di sanificazione e disinfestazione di edifici pubblici e dei mezzi per il trasporto pubblico locale.

Deciso anche il rinvio del progetto di screening cardiovascolare, organizzato dalla Casa di Cura San Raffaele e dal Policlinico Tor Vergata, dedicata alla popolazione ultraottantenne.

Sono le principali decisioni contenute nel provvedimento sindacale firmato il 26 febbraio e in pubblicazione da giovedì 27 ed emerse nel corso della riunione di mercoledì mattina, che ha visto l’attivazione del Centro operativo comunale. In stampa i manifesti informativi e volantini.

A questo link http://www.regione.lazio.it/rl_main/… tutte le informazioni utili, comunicazioni ufficiali che sono decise a livello centrale da Regione Lazio e ministero della Salute.

GIERREauto 0220

Di seguito i Comuni interessati dal virus:

REGIONE LOMBARDIA: Bertonico, Castelgerundo, Casalpusterlengo, Castiglione D’Adda, Codogno, Combio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini;
REGIONE VENETO: Vo’

Chiudo questa comunicazione con una notizia: secondo i siti di informazione (http://tiny.cc/hikjkz) come comunicato dall'istituto Spallanzani, guarita la moglie della coppia cinese e dimesso il ricercatore emiliano 28enne, il primo italiano affetto da covid-19", comunica Fabio D'Acuti.