I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I migliori trattamenti disponibili nei centri estetici

estetico ilmamilioROMA (attualità) - Dal trucco permanente all'epilazione definitiva

ilmamilio.it

Se un tempo presso un centro estetico era possibile ottenere trattamenti esclusivamente volti alla bellezza, come ad esempio la pulizia del viso o una semplice ceretta, oggi sono numerosi i Centri Estetici di qualità, che offrono alla propria clientela trattamenti che consentono di ottenere il vero benessere, del corpo e della mente.

Ad esempio presso il Centro Estetico Roma, uno dei migliori Centri Estetici della Capitale, è possibile sottoporsi a massaggi, trucco permanente, depilazione definitiva, in modo da migliorare il proprio aspetto ma anche la propria salute. Si tratta di una vera e propria SPA, in cui andare per sottoporsi a trattamenti estetici, ma anche per rilassarsi ed eliminare lo stress.

I massaggi in un Centro Estetico
Tra i numerosi trattamenti cui ci si può sottoporre presso un Centro Estetico serio i massaggi sono tra i più richiesti. In alcuni casi si tratta di tecniche che permettono di eliminare la ritenzione idrica e di stimolare il sistema linfatico; in altri casi ci si sottopone a massaggi che eliminano lo stress quotidiano. Si pensi ad esempio al nuovo massaggio al cioccolato; l’operatore utilizza questa sostanza golosa per favorire la produzione di endorfine da parte del nostro cervello, ma anche per nutrire e tonificare la pelle. Il risultato si nota a più livelli: la pelle del corpo è tonificata e resa setosa, il corpo è completamente rilassato, la mente vaga verso pensieri positivi e costruttivi. Sono poi disponibili anche trattamenti di massaggio curativi, da utilizzare per problematiche specifiche, come ad esempio la cellulite o le adiposità localizzate. Non stiamo parlando di trattamenti con risultati esclusivamente visivi, le problematiche sono infatti risolte alla radice, riducendone anche la ricomparsa.

La depilazione definitiva
Se una volta il concetto di depilazione portava necessariamente a pensare a trattamenti dolorosi e, diciamolo, anche non del tutto piacevoli, oggi le cose sono molto cambiate grazie ai macchinari per la depilazione definitiva. Invece di rimuovere i peli con metodi che prevedono l’utilizzo di ceretta o di sistemi simili, la depilazione definitiva oggi si pratica con il laser. Appositi macchinari consentono di dirigere il fascio di luce verso il bulbo pilifero. Più la colorazione del pelo è scura e più rapida ed efficace sarà la depilazione definitiva; oggi però si possono sottoporre a questo tipo di trattamento anche coloro che hanno peluria molto sottile e chiara, con risultati ottimali. Per ottenere la depilazione definitiva occorre sottoporsi a circa 6-8 trattamenti, distanziati tra loro da almeno 3 settimane di pausa. Al termine di tale periodo la pelle sarà liscia e completamente priva di peli.

Il trucco permanente
Oggi presso i centri estetici è possibile trovare anche esperti in grado di applicare il trucco permanente. Stiamo parlando in sostanza di una sorta di tatuaggio, effettuato però con pigmenti di qualità e a una profondità molto minore rispetto al tatuaggio “classico”. Il risultato è un leggero trucco sempre presente sul viso, ad esempio per rendere più piacevole la linea delle sopracciglia o per ottenere labbra più corpose e dal colore meglio visibile.