I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Porte Aperte: "Frascati è davvero il paese dei pulcinella: tra i politici ce n'è per tutti i gusti"

pulcinella comune ilmamilioFRASCATI (politica) - Una nota sarcastica da parte del movimento

ilmamilio.it - nota stampa

Da "Porte aperte Frascati" riceviamo e pubblichiamo.

"Da oggi Frascati è ufficialmente il paese dei pulcinella!!

Complimenti agli organizzatori del Carnevale e ai nostri cittadini per aver vinto questa simpatica sfida.
Ma in realtà Frascati ce l'ha sempre avuto questo record!
Per altri pulcinella che, purtroppo da tempo, frequentano la politica Frascatana!
E ce ne sono tanti... Per tutti i gusti...
Abbiamo sindaci civici, che prima diventano partitici - per avere riferimenti esterni e non restare isolati - ma poi dicono di essere tornati civici e di non volere ingerenze esterne...
Abbiamo opposizioni che, per far cadere quegli stessi sindaci, non esitano a chiedere aiuto a "nemici" storici di sponda opposta, con cui nulla dovrebbero avere a che fare... (ma poi dal notaio?!? Il notaio porta male, ricordatevelo!!)
Abbiamo poi presidenti del Consiglio comunale (alla bisogna anche "sportivi"...) che prima si dimettono e poi fanno rieleggere consiglieri a loro vicini...
Abbiamo falsi profili Facebook creati apposta per attaccare assessori, che a loro volta meritano le cronache...
Abbiamo guerre di messaggini Whatsapp per far votare sondaggi on-line (diciamo la verità: da ambo le parti, non da una soltanto)...
Per non parlare dei tanti consiglieri che passano con un attimo da maggioranza ad opposizione, e viceversa... 
 LEGGI Frascati, dietrofront di Mattia Ambrosio: ci ripensa, non lascia più la maggioranza
Oh, se le inventano tutte, tranne che quelle per Frascati!  L'obiettivo è tieni la poltrona a tutti i costi, o ruba la poltrona a tutti i costi.
E poi, quando non si trova la quadra, basta dare qualche delega o fare qualche promessa, e riparte l'"ammuina" (tanto per restare in tema).
Ma allora onore ai veri Pulcinella che oggi hanno sfilato nelle strade di Frascati, perché sono persone che dietro quella maschera, finiti i festeggiamenti, torneranno ai loro problemi quotidiani.  Quegli stessi problemi che gli altri Pulcinella (quelli che li governano ora o che li governavano prima) è da tempo che non gli risolvono".
Foto da "Ufficio stampa comune di Frascati"