"Striscia la notizia" torna al Centro equestre del Vivaro: Ghione "lancia" i mondiali 2022

Pubblicato: Sabato, 22 Febbraio 2020 - redazione attualità

striscia CentroequestreVivaro ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Cinque anni dopo il servizo sull'abbandono che regnava al Cef

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo cinque anni "Striscia la notizia" è tornata al Centro equestre federale del Vivaro a Rocca di Papa.

"Cinque anni fa - ha detto Jimmy Ghione nel servizio andato in onda poco fa - eravamo stati qui per fotografare il grade degrado che regnava in questo posto ormai abbandonato. Oggi è una struttura in piena attività".

GIERREauto 0220

A confermarlo il presidente della Fise, Marco De Paola. "Oggi il Centro equestre federale grazie alla passione di tutti ed anche al lavoro dell'Amministrazione di Rocca di Papa e del sindaco Crestini è completamente rinato. Qui ci sono istruttori e formazione ed anche un corso di Scienze motorie".

Presente in video anche la vicesindaca reggente Veronica Cimino: con Ghione anche il campione olimpico Mauro Checcoli, tra gli artefici della rinascita del Centro.

Proprio Ghione, insieme a De Paola e Checcoli ha "lanciato" i mondiali di equitazione del 2022 che si svolgeranno al Vivaro. "Nello stesso luogo - hanno detto - che nel 1960 ospitò le Olimpiadi di Roma".