L'altro capolavoro di Mastrosanti & C.: Frascati da record, in centro ibride ed elettriche pagano il parcheggio

Pubblicato: Sabato, 22 Febbraio 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un altro colpo di classe dell'Amministrazione comunale. "Vergognoso"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' tutto un capolavoro quello che gli amministratori di Palazzo Marconi hanno studiato per dare sostanza ad un Piano di riequilibrio per in alcune voci appare incosistente e poco credibile (LEGGI Da non crederci: le mitologiche piscine comunali di Frascati dovrebbero contribuire per 1,6 milioni al salvataggio del Comune!).

"Ho scoperto - dice una residente del centro - che da due mesi non ho più diritto alla sosta gratuita con la mia auto ibrida. Mi chiedo come sia possibile: ovunque si sponsorizza l'acquisto di auto ecosostenibili e qui a Frascati, invece, di fatto se ne scoraggia l'acquisto. Trovo questa novità vergognosa".

Se, dunque, quella delle piscine di via Fausto Cecconi è verosimilmente un'allegra boutade, l'aumento delle tariffe della sosta e la restrizione di categorie di cittadini in moltissimi Comuni invece agevolati è una gran bella realtà. Da qualche settimana nella zona Ztl di Frascati ibride ed elettriche pagano il parcheggio come tutti.

Mentre il mondo insomma abbraccia politiche sensibili all'ambiente, a Frascati si va in un'altra direzione. Per fare contenti i comercianti e raccogliere quattro spicci.

GIERREauto 0220