I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, La Notte Rosa: un successo di partecipazione. Ospite d'onore Giancarlo Magalli - LE FOTO

GROTTAFERRATA (eventi) - Sabato 23 settembre una serata ricca di appuntamenti che hanno animato la piazza e le vie principali del paese.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

A prendere le redini della gestione degli eventi grottaferratesi è l’attore e personaggio televisivo Salvatore Marino ed è il proprio il caso di dire che grazie al suo ‘tocco’ la Notte Rosa di sabato 23 settembre è stata davvero spettacolare. La piazza e le vie principali del paese erano gremite di gente come non mai e nell’aria si respirava un’atmosfera di festa e spensieratezza.

A richiamare l’attenzione dei visitatori sono state diverse attrazioni, tra le quali il mercatino di artigianato e altre curiosità, gli stand con le migliori prelibatezze gastronomiche, le boutique e le altre attività commerciali aperte per l’occasione fino a tarda notte e il Food Truck Fest (il festival del cibo di strada) allestito nel Parco Del Traiano.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

selasai mam

Tuttavia, la vera sorpresa della serata, è stato lo spettacolo di magia e mentalismo ‘Magicomio’ del mago e comico Francesco Scimemi, che si è svolto nella splendida piazza Cavour illuminata tutta di rosa!

A presentare l’evento Salvatore Marino e tra il pubblico, in primissima fila, l’ospite d’onore, Giancarlo Magalli che insieme a tutti gli altri spettatori ha apprezzato la divertentissima performance di Scimemi. Un’esibizione tutta da ridere, piena di colpi di scena, in cui anche il pubblico è stato parte attiva, alcune persone infatti sono state invitate dallo stesso mago sul palcoscenico dando vita a delle esilaranti gags comiche. Lo show si è concluso tra risate a crepapelle ed applausi fragorosi ed infine i saluti del presentatore ed i ringraziamenti del sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Ma la notte è stata lunga, dopo lo spettacolo, la piazza ha preso fuoco trasformandosi in una vera e propria discoteca sul ritmo della musica della deejay Ilaria Rossetti e per concludere in bellezza, sono state distribuite al pubblico delle bustine con della polvere rosa che all’ultimo è stata lanciata in alto creando un nuvolone colorato davvero d’effetto.

A tingere La Notte Rosa, non è stato soltanto l’omonimo colore ma un ingrediente ben diverso: l’allegria, quella che non provavamo da tempo e di cui abbiamo un gran bisogno.

 

GUARDA LE FOTO