Pavona, sgomberati i due casolari abbandonati di via Casette

Pubblicato: Sabato, 22 Febbraio 2020 - redazione cronaca

rudere polizialocale albanolazialeALBANO LAZIALE (cronaca) - Operazione della polizia locale: prescritta la bonifica degli edifici

ilmamilio.it

Gli agenti della polizia locale di Albano Laziale, hanno effettuato dei controlli mirati ai casolari abbandonati di via Casette, nelle campagne di Pavona, dove erano accampati almeno 6 sbandati e senzatetto.

Tutti dell'est Europa, che da molti anni vivevano in condizioni degradate, in mezzo a rifiuti e sporcizia varia.

Gli occupanti sono stati portati via anche alcuni cani, trasferiti al canile rifugio di Frattocchie, che erano tenuti in condizioni non idonee alla loro natura.

GIERREauto 0220

Chiamati dagli agenti sul posto i proprietari dei terreni, ai quali è stato ordinato loro dall'amministrazione comunale e dalla polizia locale di murare le porte di ingresso dei molti casolari che venivano usati dai senza tetto.

Inoltre sempre i proprietari dei terreni, che sono due società di Roma, dovranno operare per la bonifica e la pulizia dei luoghi pieni di rifiuti di ogni genere. I 6 stranieri, romeni e polacchi sono stati anche denunciati (come già in passato) per occupazione abusiva di edificio.