I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, obbligo quarantena per chi torna dalla Cina

Risultato immagini per voli cinaROMA (attualità) - Firmata oggi dal Ministro della Salute Roberto Speranza

ilmamilio.it

La nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza prevede - a quanto apprende l'Adnkronos Salute - dispone una quarantena obbligatoria per chi rientra dalle aree a rischio individuate dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), e dunque in primis dalla Cina.

Intanto le sei persone risultate positive al coronavirus in Lombardia "sono in condizioni serie". E' quanto ha affermato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. I malati sono tutti adulti, intorno ai 40 anni. Si tratta di un uomo di 38 anni dipendente della Unilever di Lodi, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno. Le sue condizioni sono leggermente migliorate rispetto a ieri sera, quando si è presentato al Pronto soccorso.

GIERREauto 0220