I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, “Passione” di John Turturro alla Sala Lepanto

MARINO (eventi) - proiezione in programma alla Sala Lepanto, venerdì 21 febbraio

ilmamilio.it 

Venerdì 21 febbraio alle ore 20.30, presso la Sala Lepanto di Marino (piazza Lepanto, 5), sarà proiettato il documentario “Passione” di John Turturro. L’iniziativa è a cura del circolo del cinema Mark Film e di Senza Frontiere Onlus gestrice dello spazio sotto il patrocinio del Comune di Marino e della Federazione Italia dei Circoli del Cinema. L’ingresso è riservato ai soli soci con possibilità di tesserarsi la sera stessa dell’evento.

“Passione” è un viaggio poetico e musicale in una Napoli ricca di aneddoti e storia. Turturro si toglie i panni dell'attore per vestire quelli del documentarista e racconta con interviste, video d'epoca e con le secolari canzoni classiche napoletane, quella che è la Napoli dei vicoli, popolare e folcloristica. Con Massimo Ranieri, Peppe Barra, Lina Sastri, Fiorello, gli Avion Travel e Enzo Avitabile, Turturro compie un percorso alla volta delle tradizioni e della musica.

 

GIERREauto 0220