I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, il 23 febbraio festa di Carnevale con una bandiera della Pace di 50 metri

 

Risultato immagini per bandiera della paceGROTTAFERRATA (attualità) - Tre giorni di eventi che nascono dalla collaborazione tra Comune, Pro Loco, Comitato del Carnevale, Sistema Bibliotecario e Vivace Furlani Calcio: Ospite d’onore Gattobaleno, mascotte del parco a tema Magicland

ilmamilio.it - nota del Comune di Grottaferrata

"L'edizione 2020 del Carnevale di sarà organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato del Carnevale, la Proloco di Grottaferrata , il Parco a tema Magicland e tutti gli Istituti scolastici statali e privati, dalle elementari alle superiori, del territorio, oltre a numerose altre associazioni del territorio. 

Il tema portante del Carnevale di quest'anno sarà la Pace. 

Nelle scuole verrà lanciato un concorso aperto a tutti gli studenti che saranno chiamati a presentare un lavoro sul tema della pace nel mondo intitolato "Un coriandolo per la pace" che vedrà premiati i migliori studenti di ogni istituto e i più bei lavori verranno esposti in Piazza Cavour domenica 23 febbraio.

Una sorta di anteprima del Carnevale grottaferratese avrà luogo al Campo degli Ulivi dove la Vivace Furlani ha organizzato il Torneo Calcio in Maschera con le squadre di bambini che  si affronteranno indossando costumi carnevaleschi. L’evento è inserito anche nel calendario di appuntamenti della Comunità Europea dello Sport Castelli2020.

Da Cenerentola a Pulcinella, da Matrix a Indiana Jones, da Leonardo a Cleopatra, si animerà traendo ispirazione dalla letteratura, la musica, l'arte, la storia e il cinema  la Festa di Carnevale della biblioteca comunale di Grottaferrata in viale Dusmet con musica dal vivo, apericena, ricchi  premi e cotillon.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria telefonica o via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 La giornata principale del Carnevale sarà appunto il 23 febbraio, il programma completo prevede un corteo aperto da arlecchini e pulcinella in bicicletta  (ore 14,30) seguito dalla mascotte del Parco Magicland Gattobaleno Dietro di lui attorno alle 15 si srotolerà una bandiera arcobaleno di 30/50 metri che sarà tenuta dai Bambini delle scuole. 

Il Corteo compirà un percorso ad anello partendo da Piazza Alcide De Gasperi lungo il Corso del Popolo fino all'Abbazia di San Nilo girerà su Viale San Nilo per poi riprendere Via Domenichino, Via Gregorio di Tuscolo, girando su Via Roma per tornare nuovamente sul Corso del Popolo e terminare in Piazza Cavour. 

In Piazza Cavour alle 16,30 ci sarà la premiazione dei vincitori del Concorso delle scuole e a seguire il Concerto di musica  a tema Cartoon eseguito dalla Bim Bum Band che concluderà la giornata. 

GIERREauto 0220