I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pavona - Ma chi ha disegnato quelle strisce pedonali? Sono una vergogna

strisce pedonali pavona ilmamilioPAVONA DI ALBANO LAZIALE (attualità) - Finiscono proprio dentro lo stallo della fermata del bus. Siamo sulla via del Mare

ilmamilio.it

Le strisce pedonali? Sono un capolavoro e, fatte solo per metà, finiscono dritte dritte al centro dello stallo della fermata del bus.

Accade a Pavona, in via del Mare nei pressi della stazione ferroviaria.

"Com'è possibile vedere questo scempio? Una cosa del genere non si può accettare - dice Sauro Sinapi, della Lega Albano -. Chiedo alle istituzioni di intervenire perché questa roba non solo non è sicura ma soprattutto è un insulto ai cittadini".

"Conosciamo la questione - dice il vice sindaco di Albano Maurizio Sementilli -: questo attraversamento non lo abbiamo realizzato noi come comune. Ho già allertato la polizia locale che stanno vedendo la situazione. Probabilmente queste strisce sono state realizzate da Acea, con l'autorizzazione della Città Metropolitana, dopo alcuni lavori di scavo. Perché noi sul via del Mare non interveniamo né per asfaltare le buche né per fare la segnaletica orizzontale essendo strada provinciale".

"Comunque - prosegue Sementilli - i vigili urbani mi hanno informato che da molti anni stanno li, solo che erano sbiadite. Il nostro comandante della Polizia Locale sta chiedendo all'ufficio Mobilità della Città Metropolitana di realizzare le strisce pedonali qualche metro più in là".

Comunque vada, appare davvero vergognoso che qualcuno possa aver pensato di realizzare in questo modo l'attraversamento pedonale.GIERREauto 0220