Frascati: Aldo Onorati presenta 'Il coraggio dell'illusione"

Pubblicato: Sabato, 15 Febbraio 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il 21 febbraio in Biblioteca a Frascati, h 17.00

ilmamilio.it

E' con grande piacere che il professor Aldo Onorati torna di nuovo a Frascati per presentare il suo ultimo romanzo IL CORAGGIO DELL' ILLUSIONE, un intenso affresco storico-sociale ambientato nei Castelli Romani.

Attraverso il suo protagonista e la miriade di personaggi che lo attorniano, Onorati racconta la vita, gli ideali, le disillusioni che hanno caratterizzato quell'epoca storica, cosi dura ma insieme carica di promesse e illusioni, in cui affondano le nostre radici di oggi. Amore politica e tradimento sono il filo conduttore di questa storia che si svolge nella campagna di Albano, che assomiglia alla campagna e ai borghi di tutti i Castelli Romani di allora, ripercorrendone gli usi, i costumi e le tradizioni più antiche e scoprendo che tutto cambia, ma l'uomo resta profondamente sempre lo stesso.

"Sarà una chiacchierata con la mia amica giornalista Laura Frangini, - spiega Onorati - per ricordare riflettere, raccontare, insieme agli amici che ci faranno il regalo di venirci a trovare. Sto scoprendo a Frascati un pubblico attento e molto intelligente, con cui si sta instaurando un rapporto di grande simpatia e affetto reciproco. Vi aspetto!"

Biblioteca di Frascati, ore 17.00, via Giacomo Matteotti, 32

Ingresso libero.
GIERREauto 0220