I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, Saba: “Ex Hotel Europa, impegno per un intervento straordinario”

Risultato immagini per e hotel europa rocca di papaROCCA DI PAPA – L’ex assessore sempre più in prima linea. Torna in corsa per le prossime amministrative?

ilmamilio.it

L’ex Assessore Massimo Saba è tornato nelle scorse ore sul caso Ex Hotel Europa, destinato da molti anni a sede comunale e mai ultimato. 

Saba spiega: “Ci vogliono due milioni di euro per completarlo, chiavi in mano, e un anno di lavori, secondo quanto previsto dalla ex ditta costruttrice FAM srl, da me interpellata. Altri 3/400 mila euro sono previsti per gli arredi degli uffici e la nuova aula consiliare - multisala”.

GIERREauto 0220

“In teoria – prosegue - la struttura potrebbe essere inaugurata a fine dicembre 2021. In questi giorni ho chiesto ad alcuni amici parlamentari un intervento straordinario per questo immobile pubblico e sto prendendo contatti con membri del Governo per ottenere finanziamenti pubblici per diversi progetti per la nostra Citta; compreso il nuovo Stadio ai Campi: in stato pietoso. Incrociamo le dita. Altrimenti bisognerà aspettare a gennaio 2021, per usufruire del finanziamento di 2,4 milioni di euro del Ministero degli interni, destinati per la messa in sicurezza dei Comuni. Rocca avrà sicuramente la priorità assoluta”.

L’impegno personale dell’’ex assessore continua. Si avvicina il momento di un suo ingresso personale in vista delle prossime amministrative? Intanto lo stallo sulle comunali di primavera. La campagna elettorale, al di là di qualche intervento sparso, è sostanzialmente ferma. Poco si sa delle coalizioni in procinto di schierarsi in campo. Trattative ed incontri proseguono.