I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, sabato 15 febbraio il convegno sulle Foibe del 'Comitato 10 Febbraio'

GROTTAFERRATA (attualità) - Alle ore 17, istituto Sacro Cuore

ilmamilio.it

Il Comitato 10 Febbraio per la conservazione della cultura italiana nell’Adriatico orientale ha organizzato per sabato 15 febbraio presso la sala teatrale della scuola Falcone (Ex Sacro Cuore) in via Garibaldi alle ore 17, un dibattito sulle Foibe e l’esodo giuliano-dalmata.

Relatori: Emanuele Mastrangelo, membro del comitato 10 febbraio, Andrea Bedetti, giornalista e storico, moderatore l'Avv. Michele Vincelli. Introduce Stefano Silvagni. 

Verrà affrontato in generale il tema delle foibe esaminandone i vari aspetti per poi entrare nello specifico, analizzando come è stato affrontato il tema nella letteratura del secondo novecento e il motivo della sua marginalità, il dramma delle persone che sono state deportate e il ricordo di un esule recentemente scomparso che è vissuto a Grottaferrata, Guerrino Grebello, di cui si occuperà l’ex sindaco Giampiero Fontana.

GIERREauto 0220