I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - Ariccia, il commosso saluto dei cittadini al sindaco Di Felice nella camera ardente in Palazzo Chigi

ARICCIA (attualità) - I funerali oggi alle ore 15 saranno celebrati all'aperto in Piazza di Corte.

ilmamilio.it

Tutto pronto ad Ariccia per l'ultimo saluto al sindaco Roberto Di Felice, deceduto a seguito di una lunga malattia.

Ieri è stata effettuata l'ultima riunione in comune con il vicesindaco Elisa Refrigeri, gli assessori, il comandante della polizia locale e funzionari comunali, Protezione civile per organizzare ogni aspetto sul piano dell'ordine pubblico e dell'organizzazione del funerale di oggi pomeriggio.

LEGGI Ariccia: è morto il sindaco Roberto Di Felice

Questa mattina il feretro è arrivato col carro funebre nel cortile di Palazzo Chigi. E' stato portato a spalla nella sala Maestra dagli agenti della Polizia Locale. Presente la famiglia, gli assessori, gli amici, i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e una grande folla di persone che sta tributando ora il suo saluto.

Alle 13 è prevista la chiusura della camera ardente, poi il corteo con il picchetto d’onore trasporterà la bara in piazza di Corte dove si è deciso di officiare il funerale all’aperto, vista la probabile presenza di migliaia di persone. Allestiti palchetto, sedie, posti per le autorità e gli ospiti davanti alla chiesa dell’assunta. Il rito sarà celebrato dal parroco  di Ariccia, don gianni, e da don Angelo.

Le esequie sono previste per le ore 15. Il centro storico sarà chiuso e le strade verranno riaperte dopo che il carro funebre porterà il sindaco nel cimitero di Ariccia.

GIERREauto 0220