I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, autoarticolato si incastra in Via Traspontina: danneggiato un muro. Sanzione e ritiro della patente per il conducente

ARICCIA (cronaca) - L'uomo è risultato positivo all'alcoltest
 
ilmamilio.it
 
Lunedì pomeriggio un cittadino di via Traspontina ad Ariccia ha chiamato la centrale operativa della polizia locale perché un autoarticolato con targa bulgara si era incastrato nella suddetta via, danneggiando anche il muro di recinzione del chiamante.  Giunti sul posto, gli agenti controllavano i documenti del conducente, un 61enne di nazionalità bulgara, i tempi di guida, il riposo, e prove documentali di trasporto.
 
 
Il grosso camion proveniva dalla Germania per scaricare in un azienda in via Cancelliera. Effettuato l' alcol test da una pattuglia giunta sul posto, il risultato è stato di 0,80g/l. L'uomo è stato sanzionato amministrativamente di 1.450€, pagati nell'immediato. Ritirata la patente con sospensione da 8 a 16 mesi.
 
Il camion è stato affidato al deposito giudiziario che lo portava davanti all'azienda dove era diretto.  
 
Per i conducenti professionali il tasso alcolemico deve essere pari a zero.
GIERREauto 0220