I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano: BCC Colli Albani Volley School torna alla vittoria in Serie B maschile, battuta la Lazio

GENZANO (sport) - soddisfatto il tecnico della BCC Colli Albani Volley School, Alberto Gatto

ilmamilio.it 

Inizia a dare i suoi frutti la cura “Alberto Gatto”. Il neo tecnico, alla guida della BCC Colli Albani Volley School da dicembre, ha raccolto la sua prima vittoria nel campionato di Serie B Maschile. Tre punti che fanno rumore ma soprattutto classifica e morale, in trasferta contro la corazzata S.S. Lazio. Nonostante sulla carta risultasse uno scontro fra Davide contro Golia, la BCC Colli Albani Volley School ha espugnato il campo avversario col risultato di 2 – 3. Una partita al cardiopalma, tirata su ogni punto. Nel primo set gli ospiti hanno subito risposto presente passando 23 – 25. Nel secondo tutto da rifare, coi biancocelesti solerti a ristabilire l’equilibrio vincendo 25 – 22. Stesso risultato nel terzo set ma per il team genzanese mai domo. La S.S. Lazio ha ripreso in mano la situazione nel quarto set portando a casa un buon 25 – 20. La BCC Colli Albani Volley School ha portato a casa il match al tie-break imponendosi 13 – 15. 

Benedetta fu la sosta, verrebbe da dire. Pensiero condiviso anche dal tecnico Alberto Gatto.

“Vittoria importantissima costruita con il lavoro di questi giorni, grazie anche a questi giorni di pausa prima dell’inizio del girone di ritorno, che ci ha permesso di perfezionare alcuni fondamentali – commenta il ct – La squadra è più forte anche moralmente e sono certo che questo ci permetterà di affrontare le prossime partite in maniera più convincente”.

GIERREauto 0220

Sabato 15 febbraio alle ore 16.30, presso la Palestra Marchesi di Genzano di Roma, la BCC Colli Albani Volley School è attesa dal match contro i sardi del Silvio Pellico 3P.

“Nella prossima partita dovremo confermare il risultato contro la Lazio – sottolinea Alberto Gatto – dando continuità alla crescita tecnica, perché ne abbiamo bisogno”.